Antennina 2 è un Centro Diurno terapeutico-riabilitativo, una struttura semiresidenziale per minori dai 6 ai 18 anni affetti da patologie psichiche che, pur continuando a vivere al proprio domicilio, necessitano di un supporto psicologico temporaneo attraverso interventi a natura psico-socio-assistenziale.
Situata in Via Francesco Baracca 6, a Cerro Maggiore (MI), Antennina 2 nasce da un progetto regionale proposto dalla Cooperativa Artelier per offrire ai minori un nuovo modello di sostegno clinico in linea con le più aggiornate conoscenze psicologiche.
Antennina 2 è un servizio a carattere terapeutico-riabilitativo, con lo scopo di intervenire nei casi di rischio di tenuta del minore con il tessuto sociale, al fine di ripristinarne l’integrazione. Le attività mirano a rafforzare il legame con scuola e lavoro.
La finalità strategica della Cooperativa è contribuire alla creazione di un sistema integrato di interventi terapeutico-riabilitativi, educativi e socio-sanitari, in collaborazione con scuole, famiglie, oratori, cooperative sociali e realtà di volontariato locale.
Il Centro accoglie minori di entrambi i sessi con disturbi della condotta e di personalità, ritiro sociale, psicosi, disturbi affettivi ed emotivi, ADHD, ecc.
Antennina 2 è accreditata dalla Regione Lombardia come struttura semiresidenziale terapeutico-riabilitativa di NPIA per un massimo di 10 ingressi al giorno.
Carta dei Servizi Antennina 2 Cerro





